News ed eventi

A.N.Do.C.

L’A.N.Do.C. (Associazione Nazionale Dottori Commercialisti) nasce come associazione di secondo livello per aggregare e rappresentare, a livello istituzionale nazionale, le molteplici Accademie territoriali dei Dottori Commercialisti, ovvero associazioni locali che aggregano Dottori Commercialisti i quali intendano porre al centro del loro operato il rispetto per la Cultura, la Meritocrazia e l’Etica. Il “credo” di chi aderisce alle Accademie è la “Forza della divulgazione delle idee” in antitesi alla “ricerca delle poltrone”.

Per l’A.N.Do.C., il Professionista non è un semplice “operatore di mercato”. Non può esserlo già in base all’ordinamento vigente ma, ancor di più, non deve esserlo nell’accezione più ampia (e nobile) del ruolo che Egli deve svolgere nella società. Il Professionista (e, nel caso di specie, quello Economico Giuridico) deve essere l’interfaccia (anche solo eventuale) tra le esigenze dello Stato (e, in generale, della giustizia, legittimità e trasparenza delle operazioni) e il mondo dell’economia privata, rappresentata a tutte le dimensioni, dalla grande industria alla micro impresa.

Per fare questo, l’A.N.Do.C. ritiene che la “Classe Professionale” debba essere selezionata mediante il rispetto di severi standard di competenze tecniche, integrità morale e deontologia operativa. L’A.N.Do.C. crede molto nel merito e nei valori che hanno fatto grande questo Paese e che, probabilmente ora in parte accantonati, sono oggi più che mai necessari per l’individuazione e applicazione di strategie e politiche di crescita, di benessere, di legalità e di giustizia.

Redazione ANSA ROMA 09 giugno 2017 17:48

E' Amelia Luca, commercialista iscritta all'Ordine di Bologna, il nuovo presidente nazionale dell'Andoc (Associazione nazionale dottori commercialisti). Il sindacato, che ha rinnovato oggi il suo direttivo nazionale, ha confermato, per il triennio 2017-2020, nelle funzioni di vicepresidente vicario, Michele De Tavonatti (Brescia), e in quelle di vicepresidente con delega all'organizzazione, Federico De Stasio (Roma); Mario Michelino (Napoli), è il nuovo segretario nazionale, Vincenzo Gattagrisi (Bari), e Fabrizio Salusest (Pescara), riconfermati nei ruoli, rispettivamente, di tesoriere e addetto stampa. Dell'organismo direttivo dell'Associazione fanno parte anche Riccardo Losi, Vittorio Maugeri e Amedeo Sacrestano, tutti di Roma, e Paolo Pensotti Bruni di Varese, in quanto precedenti presidenti nazionali.

NEWS EVENTI

09/09/2019
DECRETO CRESCITA LE NOVITÀ PER LA PROFESSIONE
Sala Convegni ODCEC di Napoli - Piazza dei Martiri, n. 30 - Napoli
in collaborazione con il Sole 24ore

10/05/2019
PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO
Corso Avanzato A.N.Do.C
DISPOSIZIONI NORMATIVE, DECISIONI GIURISPRUDENZIALI E PROCEDURE OPERATIVE

16/04/2018
L'ATTIVITA' DI MONITORAGGIO
ed il piano di rilancio e sviluppo alla luce delle recenti riforme
Aira - A.N.Do.C. Accademia di Napoli

07/03/2018
CORSO DI FORMAZIONE
PER AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO
A.N.Do.C. Accademia di Napoli

ULTIME NEWS

A.N.Do.C.  03/05/2019
A.N.Do.C. Accademia di Napoli
SCHEDA DI ISCRIZIONE ACCADEMIA
STUDIO MICHELINO

Dottore commercialista Revisore contabile

Via Benedetto Cariteo,12 is. 5
80125 Napoli

07035100630

+39 081 5934817
+39 335 5457743


info@studiomichelino.it
mario@studiomichelino.it
affuso@studiomichelino.it

visitatore n°: 91842


sito aggiornato al 03/05/2019




Privacy Policy


Webmaster: STUDIO C